Questa mattina è iniziata la raccolta firme per la presentazione alle comunali di Modena della Lista Comunista. Il progetto della lista comunista nasce dalla volontà di vari compagni e dalla proposta della sezione Modenese del P-CARC di creare nella campagna elettorale una voce e spazi autonomi di organizzazione, partecipazione e di denuncia dell’attuale classe dirigente sia locale che nazionale.
Centro destra e Centro sinistra hanno lo stesso programma: curare gli interessi dei ricchi, degli speculatori, degli affaristi, degli alti prelati e della casta politica che loro stessi rappresentano. Questo è il programma comune della borghesia.
La Lista Comunista ha un solo programma: difendere senza se e senza ma gli interessi degli operai, dei lavoratori, dei pensionati, degli studenti, di quanti oggi lottano contro la devastazione ambientale, contro gli attacchi ai diritti dei lavoratori, contro il restringimento delle libertà politiche e personali, contro la riabilitazione del fascismo... Questo è il programma comune delle masse popolari.
La Lista Comunista si definisce appunto “Lista Comunista per il Blocco Popolare” in quanto vuole essere strumento per la costruzione di un Blocco Popolare che raccolga e porti anche in campo elettorale la resistenza che le masse popolari oppongono al programma di lacrime e sangue della borghesia, che unisca comitati di lotta, associazioni e quanti lottano per migliorare le condizioni di vita e di lavoro della gente comune.
Sappiamo di partire in ritardo e con mezzi ridotti (la nostra attività è totalmente autonoma ed autofinanziata) ma pensiamo sia giusto, anzi doveroso, muoversi in questa direzione.
Pensiamo inoltre che la Lista Comunista dia un segnale importante nella prospettiva di blocco unitario di forze che vogliano contrapporre tanto al PD quanto alle destre, un programma basato sugli interessi delle masse popolari.
La Lista Comunista rilancia la parola d’ordine “Cacciare il Governo Berlusconi – Costruire un Governo di Blocco Popolare”.
Invitiamo pertanto a firmare e sostenere la Lista Comunista contattandoci alla mail carcmo@carc.it o al 329.495.78.78
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento