venerdì 22 febbraio 2008

DIVENTA PROTAGONISTA DELLA RISCOSSA DELLE MASSE POPOLARI

FIRMA, SOSTIENI, PARTECIPAALLA LISTA COMUNISTA PER IL BLOCCO POPOLARE

I precedenti governi di centro destra e di centro sinistra hanno drasticamente peggiorato le condizioni di vita delle masse popolari (lavoratori, pensionati, giovani, donne).

Il centro destra e il centro sinistra fanno finta di farsi la guerra ma in realtà portano avanti lo stesso programma: è

IL PROGRAMMA COMUNE DELLA BORGHESIA IMPERIALISTA (Vaticano, banchieri, mafiosi, speculatori di tutti i tipi). E’ un programma di eliminazione dei diritti e del benessere conquistati con il sacrificio delle lotte operaie e della Resistenza partigiana.

La borghesia di destra e di sinistra ci sta portando alla miseria: il potere d’acquisto dei salari va sempre diminuendo, il costo delle abitazioni (affitti e mutui) impedisce il diritto alla casa, il prezzo dei beni di prima necessità aumenta a ritmo vertiginoso, la precarietà strangola la prospettiva dei giovani e le pensioni non consentono una vita dignitosa a milioni di anziani.

Ora basta! È ora di reagire!

Sono anni che i vari Berlusconi, Fini, Prodi, Veltroni, D’Alema, Bertinotti promettono ripresa e risanamento per fare, però, sempre peggio.

La Lista Comunista non fa promesse che non possono essere mantenute.

La Lista Comunista si propone di sostenere, senza se e senza ma, tutte le lotte dei lavoratori e delle masse popolari contro il degrado morale e materiale in cui la borghesia costringe la stragrande maggioranza della popolazione.

Partecipiamo alla Lista Comunista per rafforzare e sviluppare le lotte:

Al fianco di tutti i lavoratori contro la precarietà, e per la sicurezza sul luogo di lavoro.

Sostenere le lotte per la difesa dell’ambiente e della salute contro le speculazioni e le devastazioni del territorio.

Rafforziamo le mobilitazioni delle donne in difesa della legge 194 sull’aborto, attaccata dal Vaticano e dai suoi servi.

Al fianco degli studenti che lottano per il diritto allo studio, contro la privatizzazione e la svendita di scuola e università.

Contro la guerra imperialista. Sosteniamo le Resistenze dei popoli oppressi: dalla Palestina, all’Iraq, all’Afghanistan.

Per l’unità delle masse popolari, per il rispetto delle minoranze etniche e religiose. Contrastiamo il razzismo, il sessismo e la xenofobia.

Ci vogliono far credere che questa società di sfruttamento e barbarie sia l’unica possibile.

Noi, convinti e con forza, affermiamo che un mondo diverso è possibile e necessario:

una società diretta dai lavoratori, uniti per soddisfare le necessità e i bisogni collettivamente.

FARE DELL’ITALIA UN NUOVO PAESE SOCIALISTA!

Comitato elettorale Lista Comunista Modena

Via C. Morone, 13 Modena carcmo@carc.it http://www.carc.it/ 329-4957878 f.i.p. 20/2/08


1 commento:

Tornitore ha detto...

Avanti così gente.Modena è una città che si definisce di sinistra ma che non lo è per niente. Avete il sostegno di un operaio incazzato di Modena contro governo comune e padroni che taglieggiano i proletari fino all'impoverimento e l aperdita di dignità degli stessi.
Continuate così!